S.I.C.EL

Logo SICEL

S.I.C.EL, Società Italiana Componenti Elettronici, nata a Genova nel 1976 come distributore indipendente di componenti elettronici, è oggi un punto di riferimento per il mercato nazionale dell’elettronica.
Svolge un ruolo centrale nell’ approvvigionamento e commercializzazione di componenti elettronici. impiegati in molteplici progetti, prototipi ed applicazioni nei settori Ferroviario, Difesa – Aerospaziale, Industriale, Biomedicale, Navale ed Energie rinnovabili.

Già cliente dal 1999 con il programma Arca Professional è passato nel 2015 ad Arca Evolution e, grazie all’efficace modulo “Migration Kit”, i dati sono stati trasferiti agevolmente per l’utilizzo sulla nuova piattaforma.

Sfruttando la caratteristica della “modularità”  di Arca Evolution i moduli utilizzati sono aumentati sia per nuove necessità aziendali sia per l’adeguamento a normative fiscali e legali. I moduli utilizzati attualmente sono: Contabilità, Fatturazione Elettronica attiva e passiva, Documenti e Magazzino, Distinta Base, Dms, Conservazione documentale, per sei posti di lavoro.

Il modulo Contabilità assolve in modo esaustivo il compito dell’intera gestione contabile. E, con l’aggiunta dei moduli fatturazione Elettronica Attiva/Passiva e Liquidazione telematica Iva, permette di rispondere ai più recenti obblighi normativi in modo semplice ed intuitivo.

Con il modulo Documenti, Ciclo attivo, segue il cliente dall’Ordine sino all’emissione della fattura elettronica utilizzando il comodo e sicuro meccanismo del “preleva righe” da documento precedente. Analogamente accade con il Ciclo passivo per il versante fornitori. Il processo si conclude con l’invio in Conservazione sostitutiva (Arkon) delle fatture elettroniche, passando per il Modulo di Archiviazione DMS. In tale spazio è possibile archiviare, all’interno di Arca Evolution, non solo le fatture elettroniche, ma ogni altro documento utile per la gestione aziendale, che infine può anche essere conservato in Conservazione sostitutiva.

Arca Evolution è ricca di report di stampa in ogni sua parte dall’Anagrafica clienti/fornitori e articoli alla Contabilità con l’elaborazione di immediati bilanci di controllo, ai Documenti e Magazzino. Questo strumento è fondamentale per monitorare con immediatezza e precisione i diversi aspetti della gestione aziendale.

Inoltre Arca Evolution prevede la possibilità, nella gestione articoli, di affiancare al codice aziendale anche il codice utilizzato dal cliente o dal fornitore. In sede di stampa dell’ordine il codice aziendale viene convertito in quello utilizzato dal cliente o dal fornitore. Questa modalità d’azione, oltre che rendere il lavoro più veloce, consente una maggiore precisione evitando errori o fraintendimenti spiacevoli e costosi.

“La configurazione a moduli di Arca Evolution ha reso possibile l’arricchimento del nostro gestionale senza la necessità di dover trovare soluzioni alternative per rispondere alle nuove esigenze del mercato e a quelle normative/fiscali.

Inoltre nella nostra quotidianità lavorativa rivestono una decisiva importanza le caratteristiche d’intuitività e adattabilità del Modulo Documenti e delle relative stampe.

In sintesi il nuovo ‘Arca Evolution’, insieme alla puntuale e professionale assistenza di R&P Informatica, rendono il nostro lavoro più sicuro e veloce.“

Fiorella – S.I.C.EL

Contattaci per maggiori informazioni